Complimenti a Sergio IZ3NXC
I° Classificato IOTA Contest 2018
Quando la passione diventa travolgente e la caparbietà ti coinvolge e ti avvolge non ci sono ostacoli che tengano per il raggiungimento dei traguardi che ti assegni.
Tanto più quando nessuno ti obbliga a fare determinate attività bensì sei unicamente animato dalla voglia di affermare la validità dei mezzi tecnici che utilizzi, insieme alla consapevolezza della grande invenzione che implicitamente è sempre presente tra i radioamatori, almeno quelli che coltivano la ricerca e la sperimentazione nell'utilizzo del prezioso strumento come la radio.
Comunicare vuol dire stringere la mano al tuo corrispondente che puoi immaginare benissimo, nella sua personalità, dal tono voce o dal tocco del tasto telegrafico, ed anche da come gestisce il contatto digitale.
Tutto ciò avviene costantemente nei normali QSO ed è tanto più percettibile quando, accanto al desiderio di contatto attraverso il “misterioso etere”, si unisce anche l'ambizione di ben figurare nelle occasioni di concorrenza, amichevole, per il conseguimento di una buona posizione di classifica in un contest particolarmente ambito.
Questo, conoscendolo di persona, dev'essere stato lo spirito con il quale il nostro socio Sergio Fabris IZ3NXC ha partecipato ripetutamente al contest IOTA classificandosi per secondo nel 2017 e svettando al 1° posto nel 2018, operando dall'isola di Pellestrina EU131, come si può ben vedere negli attestati della Radio Society of Great Britain nella Categoria Singolo Operatore.
All'amico Sergio i migliori complimenti e l'auspicio di buona continuazione nell'attività delle varie DxPedition regalando così prestigio anche alla nostra Sezione ARI di Treviso.